Aggiornamento 18.30
Il lago di Como continua a crescere, la pioggia non si arresta (almeno fino a domani) e il Lario è arrivato alla strada (sotto trovate i provvedimenti del Comune). Il livello delle acque alle 18.00 era a 105.3 centimetri in crescita rispetto a mezzogiorno (104.2).
Ecco piazza Cavour solo pochi minuti fa:
GALLERY-SFOGLIA
14.15:
La pioggia (almeno fino a domani, quando è previsto un miglioramento meteo) non concede tregua. E con il livello del Lario arrivato a quota 105 alle ore 13 (esondazione a quota 120), il Comune di Como corre ai ripari in anticipo.
“Oggi dalle prime ore del mattino il lago ha iniziato ad uscire e sono previste piogge anche nel pomeriggio – informa l’amministrazione con una nota – Polizia locale, Protezione civile e settore Reti hanno provveduto a posizionare le passerelle pedonali per attraversare il lungolago e dei coni di sicurezza davanti alle caditoie del marciapiedi a lago”.
“La diga foranea e la ex biglietteria sono state chiuse al pubblico – si chiude la comunicazione – Una squadra della Protezione civile sarà in piazza Cavour tutto il pomeriggio per monitorare la situazione”.
2 Commenti
Veramente, per l’accesso ai finanziamenti della “legge Valtellina” dovremmo ringraziare il fu sindaco Botta gli altri se lo son ritrovato e mal gestito…..
Bruni & Lucini, Caradonna, grazie per le paratie!
Sindaco Landriscina le finiamo?