Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

IMMAGINI La pioggia non si ferma e il lago cresce di ora in ora: l’acqua invade la strada

Aggiornamento 18.30

Il lago di Como continua a crescere, la pioggia non si arresta (almeno fino a domani) e il Lario è arrivato alla strada (sotto trovate i provvedimenti del Comune). Il livello delle acque alle 18.00 era a 105.3 centimetri in crescita rispetto a mezzogiorno (104.2).

Ecco piazza Cavour solo pochi minuti fa:

GALLERY-SFOGLIA

14.15:

La pioggia (almeno fino a domani, quando è previsto un miglioramento meteo) non concede tregua. E con il livello del Lario arrivato a quota 105 alle ore 13 (esondazione a quota 120), il Comune di Como corre ai ripari in anticipo.

“Oggi dalle prime ore del mattino il lago ha iniziato ad uscire e sono previste piogge anche nel pomeriggio – informa l’amministrazione con una nota – Polizia locale, Protezione civile e settore Reti hanno provveduto a posizionare le passerelle pedonali per attraversare il lungolago e dei coni di sicurezza davanti alle caditoie del marciapiedi a lago”.

“La diga foranea e la ex biglietteria sono state chiuse al pubblico – si chiude la comunicazione – Una squadra della Protezione civile sarà in piazza Cavour tutto il pomeriggio per monitorare la situazione”.

TAG ARTICOLO:

2 Commenti

  1. Veramente, per l’accesso ai finanziamenti della “legge Valtellina” dovremmo ringraziare il fu sindaco Botta gli altri se lo son ritrovato e mal gestito…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: