“I bus torneranno a transitare da domani mattina lungo via Cairoli” (già riaperta ieri alle auto), altro passo avanti verso la normalità con il lago che dopo l’esondazione sta lentamente rientrando. Lo ha annunciato l’assessore alla Protezione civile, Michele Cappelletti, che, con il comandante della Polizia locale, Vincenzo Aiello, abbiamo raggiunto questo pomeriggio sul lungolago per fare il punto della situazione.
Quanti giorni per il ritorno alla piena normalità? “Auspico all’inzio della prossima settimana, non prima. Come con via Cairoli ieri sera facciamo di tutto, tutti i giorni per anticipare i tempi. I dati oggi ci dicono che prima di lunedì, se non addirittura martedì, sarà difficile riaprire”, ha detto Aiello. Alle 17 di oggi il lago era a quota 140.6 centimetri, l’afflusso di 390.1 metri cubi al secondo, il deflusso a 577.4. L’intervista (le immagini sono sul tremolante, in effetti. Scusateci ma c’è stato un piccolo problema):
Un commento
Grande Mike, dopo avere spostato 3 banchetti al mercato va a auspicare la riapertura. Per 4 mila euro al mese rappresenta al meglio il nulla di questa giunta