Buone notizie sul fronte della raccolta differenziata dei rifiuti a Como. A segnalarlo è l’azienda che gestisce il servizio, Aprica, sulla base dei dati Ispra.
“La raccolta differenziata nei comuni di Como e Bergamo cresce del +4%, superando la soglia del 75% e rientrando tra i 20 capoluoghi di provincia più virtuosi d’Italia – sottolinea con soddisfazione l’azienda – Secondo l’Ispra, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, nel 2021 a Bergamo la percentuale di raccolta differenziata cresce dal 73,07% al 76,86%, mentre a Como dal 71,29% al 75,77%”.
“Grazie ai cittadini che con il loro impegno quotidiano hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato”, è la conclusione.
2 Commenti
Totò avrebbe detto: ma mi faccia il piacere! Sono convinto che se in un sacco giallo ci mettessero una scimmia morta, il sacco verrebbe smaltito come plastica. Vivo in un condominio e vedo cosa finisce nei sacchi. Non c’è nessun controllo a livello delle abitazioni
a questo punto invece di ringraziare i cittadini non si pensa a qualcosa di premiante, visto che con il riciclo ci guadagna che vende il rifiuto differenziato?
mi accontento anche di una riduzione della TARI ma sicuramente è chiedere troppo.