Stipendi sempre più ricchi per i frontalieri italiani in Svizzera. Il ‘merito’ per le buste paga sempre più pesanti è il cambio del franco con l’euro, con la valuta svizzera che continua a macinare record e quella europea invece sempre più debole. Cosa che però, come si diceva, rende gli stipendi in franchi sempre più alti e aumentano il potere d’acquisto dei frontalieri in Italia.
Venendo ai numeri, oggi 27 dicembre prima alle 18 l’euro è stato scambiato a un corso minimo di 0,9353 franchi, per poi risalire verso 0,9370 riavvicinandosi a quota 0,94. Stiamo comunque parlando dei livelli di cambio più bassi dal 2015, quando l’euro venne scambiato a un minimo storico addirittura di 0,8423 franchi.
3 Commenti
Tutto vero ma è sempre una situazione temporanea. Peccato però che quando il cambio faceva schifo, nessuno diceva e scriveva niente.
Si certo faranno una vita di sacrifici ma a fine mese se la ridono e tutto passa … Anche in Italia c’è gente che fa la stessa vita ma a fine mese ride di meno
Tranquilli che ci pensa lo stato italiano con le sue tasse inique a renderli sempre più bassi. Nessuno che valuti mai che cavolo di vita facciano… Questo non viene mai preso in considerazione.