“Qualsiasi cosa succeda ringrazierò questa società, sono orgogliosissimo di quello che si sta vedendo a Como”. Dopo la vittoria per 3-1 sul Cagliari il mister dei lariani Cesc Fabregas ha usato parole che sembrano preludere a un addio. Come noto, infatti, da giorni i tedeschi Bayer Leverkusen, che hanno appena salutato l’allenatore Xabi Alonso destinato al Real Madrid, spingono per portare in Germania Fabregas (che, a oggi, è legato al club biancoblu fino al 30 giugno 2028).
L’allenatore del Como ha anche aggiunto nel dopo partita: “Voglio lasciare un’eredità importante, perché chi viene dopo di me si troverà qualcosa di buono. Succeda quel che succeda io ringrazierò per sempre quello che mi ha dato la società, sono orgoglioso di quello che si sta creando intorno a Como. L’energia al Sinigaglia è una cosa diversa da quando sono arrivato da giocatore. Io voglio andar via di qui lasciando un’eredità, l’importante è che chi viene dopo di me ritrova una grande società, con ragazzi preparatissimi. Una cultura del lavoro spettacolare. Voglio lasciare questo al Como, poi sono molto contento e legato a tutti, molto coinvolto anche sul futuro. Quando arriverà il momento si dirà qualcosa”.
Infine, incalzato per sapere se le sue parole fossero l’anticipo dell’addio al Como, Fabregas ha detto “no, l’ho detto sempre questo. Quando andrò via, spero che dicano wow”.