Dieta? Moda? Bambole? Fiabe?
Tutti concetti legati all’immagine delle bambine che si cercherà di analizzare coniugando lo spirito accademico, istituzionale ed associativo per offrire una visione a 360 gradi sulle problematiche e opportunità che ruotano intorno alla loro immagine.
Il progetto, coordinato da Roberta Pezzetti e da Laura Caradonna, ha come principale finalità quella di favorire, costruire e promuovere lo sviluppo di approcci interdisciplinari e multidisciplinari di ricerca sia a livello nazionale che internazionale su temi di grande attualità e forte riscontro sociale come ad esempio la questione del gender.
Il workshop si terrà il 15 maggio 2018 a partire dalle ore 14.00 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi dell’Insubria a Como presso il Chiostro di Sant’Abbondio. Interverranno autorità istituzionali ed associative del territorio e si vedrà il contributo accademico di Roberta Pezzetti, Barbara Pozzo e Paola Biavaschi dell’Università degli Studi dell’Insubria e di Ada Gigli Marchetti dell’Università degli Studi di Milano.
Saranno inoltre presenti Presidenti e Delegate delle 18 associazioni della Consulta femminile interassociativa di Milano, tra cui Daniela Capello, Delegata ADGI, Luisa di Luzio, Delegata ADM, Pamela Pace, Presidente Associazione Pollicino, Susanna Sciaky, Presidente Adei Wizo Milano, Anna Maria D’Acierno, Delegata ANDE, Maria Teresa Coppo Gavazzi, Presidente CIF Provinciale, Ilaria Baldini, Delegata YWCA, Mimma Esposito, Delegata Lions Madonnina, Camilla Occhionorelli, Segretaria nazionale Moica, Antonietta Spinella, Delegata Fidapa sez.Milano
INFO
roberta.pezzetti@uninsubria.it, Direttore Centro di Ricerca Interdipartimentale SMARTER,
Dipartimento di Economia, Via Monte Generoso 71 – Varese consfim@gmail.com
www.consultafemminilemi.it
Consulta Femminile, Corso di Porta Nuova, 32 – Milano