Il Generale di Divisione Stefano Screpanti, Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza, oggi ha visitato il Comando Provinciale di Como.
Ricevuto dal Comandante Provinciale, il Colonnello Giuseppe Coppola, l’Ufficiale Generale ha incontrato il Prefetto, Andrea Polichetti, il Presidente del Tribunale, Ambrogio Cerone, e il Procuratore della Repubblica, Nicola Piacente.
Successivamente, Screpanti ha incontrato, presso il palazzo Terragni, sede del Comando Provinciale, una rappresentanza di militari in servizio in città e nella provincia lariana.
In tale occasione, il Comandante Regionale ha rivolto il suo saluto ai presenti ed ha sottolineato l’importanza e la delicatezza del ruolo di polizia economico-finanziaria svolto dal Corpo, per la tutela della legalità al servizio dei cittadini. Si è poi soffermato sulle peculiarità delle Fiamme Gialle lariane apprezzandone la professionalità e l’ impegno dimostrato, soprattutto in quest’ultimo periodo, nell’ambito dell’emergenza sanitaria da Covid.
Nella stessa giornata, il Generale ha visitato la Compagnia territoriale di Erba formulando ai militari qui in servizio il suo personale ringraziamento per l’attività svolta nelle molteplici aree di competenza del Corpo e, per l’efficacia dei controlli effettuati per la prevenzione e il contrasto degli illeciti economici – finanziari, con particolare riguardo alle frodi fiscali.