Il Como ha centrato la seconda vittoria in Serie A espugnando il Franchi con una rimonta maturata nel secondo tempo anche grazie ai cambi di Fabregas.
Ecco le parole ai microfoni di Dazn del mister e dei protagonisti del successo lariano:
ADDAI
- Sulla sua prestazione:
“Sono felice per il gol, per il premio di Mvp e per la squadra in generale.”
- Sull’obiettivo gol:
“Non ho un obbiettivo gol. Voglio solo giocare più minuti possibili, migliorare e continuare a crescere come giocatore.”
- Sui festeggiamenti per il gol:
“Non farò nulla di speciale per festeggiare questo gol. Adesso vado a casa per riposare perchè domani abbiamo allenamento. Anche su questi aspetti Fabregas è molto esigente e fiscale.”
JESUS RODRIGUEZ
- Sul suo impatto sulla gara:
“Sono molto contento per i 3 punti. Il mister mi ha chiesto di entrare con voglia per provare a impattare sulla partita e sono riuscito a farlo grazie anche ai miei compagni. In generale siamo stati bravi a ribaltarla giocando un grande secondo tempo.”
FABREGAS
- Sulla partita:
“Dopo il 30esimo abbiamo giocato una grande partita perché abbiamo capito il loro stile di gioco e ci siamo adattati molto bene. I ragazzi sono sempre coraggiosi, forse inizialmente abbiamo avuto anche troppo coraggio e non abbiamo sfruttato al meglio gli uno contro uno che loro lasciavano in campo aperto. Sono felice per la vittoria, ma sono sicuro che dobbiamo ancora continuare a crescere.”
- Sui giovani:
“Mi piace tanto lavorare con i giocatori giovani perché possono migliorare tantissimo. In generale, nel calcio, dobbiamo tutti cercare di formare di nuovo quei talenti che sbocciavano da giovani negli anni 90′. Qui a Como adesso stiamo cercando di portare anche giovani giocatori italiani: ne abbiamo presi tanti per la Primavera e non vediamo l’ora di farli maturare per portarli in prima squadra.”
- Sulle palle inattive:
“Stiamo crescendo molto da questo punto di vista. Adesso difendiamo meglio e sappiamo anche fare male su questo fondamentale che oggi è stato importantissimo per pareggiare la gara. E’ un cosa su cui dobbiamo lavorare ancora anche se giocatori come Diego Carlos, Kempf e Ramon ci possono dare una grande mano.”