A livello politico, il rimpasto di giunta per il rientro di Forza Italia con gli assessori designati Pierangelo Gervasoni e Livia Cioffi è nuovamente bloccato. Le tanto attese comunicazioni ufficiali, infatti, non sono arrivate nemmeno stamattina e ora nei corridoi di Palazzo Cernezzi – con i forzisti che attendono fuori – si parla di nuove complicazioni, di intoppi e sorprese dell’ultimo minuto.
Ma se la nuova squadra di giunta proprio non riesce a formarsi – a dispetto delle dimissioni allo scopo e forzatissime di Carola Gentilini della settimana scorsa – la macchina del Personale, che fa capo a Elena Negretti, viaggia decisamente più spedita.
Oggi ad esempio è stato pubblicato il bando ufficiale per il nuovo dirigente del settore Lavori pubblici, proprio uno di quelli che (in teoria, a questo punto) toccherebbe a Gervasoni. La via scelta è quella della selezione a tempo determinato concessa dall’articolo 110 del Testo unico degli enti locali, per esigenze temporanee. Le domande dovranno pervenire a Palazzo Cernezzi entro il 7 agosto prossimo (qui trovate il testo del bando).
Ma quella per il futuro sostituto dell’architetto Andrea Pozzi non è l’unico bando fresco di pubblicazione in Comune. Sono infatti apparsi – oltre a quello già noto per un nuovo comandante della polizia locale – quello per il nuovo dirigente del Servizi Sociali, che sostituirà Giuseppe Ragadali, anche questo con le stesse modalità del primo (qui trovate il testo); e poi quello pe il nuovo dirigente del settore Reti e Strade, in questo caso a tempo determinato (qui trovate l’esito della prima prova)
Insomma, la macchina di Palazzo Cernezzi prova a riassestarsi. Quella politica continua a essere più ingolfata che mai.
Un commento
mah…tutto normale? sicuri???