RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

FOTO Borgovico, oggettivo disastro marciapiedi e asfalto. Cantaluppi (FdI): “Pericolo serio, il Comune latita e deve intervenire”

Classicissimo problema: pioggia e asfalti e buche. Non certo tema di oggi, tema di sempre e anche di oggi però. Ne parlavamo giusto poche ore fa: FOTO Como, maltempo e asfalto a pezzi: “Qui buche profonde e nascoste dall’acqua, pericolosissimo”. Con immagini che si riferivano a una zona di Monte Olimpino, nello specifico via Spartaco Cappelletti, arteria che conduce alla Finanza. Ora una nuova segnalazione [Per segnalazioni contributi, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti].

E’ il consigliere di minoranza FdI Lorenzo Cantaluppi a intervenire sulla questione oggettivamente disastrosa di via Borgovico nuova, ecco quanto invia alla redazione:

Sollecitato da alcuni residenti ed esercenti della zona, mi sono recato per un sopralluogo in via Borgovico “nuova”, un’importante arteria di accesso alla città, molto trafficata e densamente popolata, che vede la presenza di un Istituto Scolastico. Ho riscontrato una situazione di serio pericolo per tutti gli utenti della strada.

Il manto stradale risulta gravemente ammalorato, in alcuni punti addirittura sgretolato, rendendo la percorrenza della via particolarmente insidiosa, specialmente per i conducenti dei veicoli a due ruote. Non va meglio per i marciapiedi che versano in condizioni pessime, soprattutto il tratto dalla scuola Foscolo fino al civico 241.

Lorenzo Cantaluppi

Siamo tutti ben consapevoli che la strada in questione dovrà essere oggetto, il prima possibile, di importanti interventi sui sottoservizi, fatto che rende impensabile un’asfaltatura definitiva ora, ma cosa si sta aspettando per una messa in sicurezza con dei rappezzi nei punti più deteriorati?

Ricordo, inoltre, che quasi un anno fa il Consiglio Comunale, grazie ad un mio emendamento, approvò la mozione nella quale si impegnava Sindaco e Giunta a valutare il posizionamento di un semaforo a chiamata, o ogni altro strumento, volto a rendere più sicuro l’attraversamento pedonale in Via Borgovico all’altezza dell’Istituto Comprensivo Ugo Foscolo, ma ad oggi nulla è stato fatto. E’ necessario che l’Amministrazione non latiti ulteriormente ed intervenga al più presto in via Borgovico “nuova”. Allego alcune fotografie. Ringrazio per l’attenzione e invio cordiali saluti.
Lorenzo Cantaluppi 
Consigliere Comunale FdI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo