RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

FOTO Como, maltempo e asfalto a pezzi: “Qui buche profonde e nascoste dall’acqua, pericolosissimo”

Le forti piogge degli ultimi giorni su Como e provincia riportano d’attualità il tema delle buche nelle strade: se volte segnalarne una o più, mandate foto e video al numero whatsapp di redazione 335.8366795 o alla mail redazione comozero@gmail.com. Le immagini che vede in pagina si riferiscono a una zona di Monte Olimpino, nello specifico via Spartaco Cappelletti, arteria che conduce alla Finanza. Le fotografie inviate alla redazione parlano chiaro e segnalano un doppio problema: oltre alle voragini sparse e decisamente pericolose, in alcuni casi il tranello è persino “mascherato” dall’acqua che le riempie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

14 Commenti

  1. Oltre alle buche, evidenziate nelle foto, la via S.Cappelletti ha problemi originati dalla sosta selvaggia di auto di frontalieri ed inquilini di abitazioni adiacenti che riducono notevolmente la carreggiata costringendo i pedoni a destreggiarsi fra le buche e le auto che sfrecciano spesso a velocità sostenuta ignorando il limite di 30 km indicato chiaramente dalla cartellonistica presente;inoltre,qualche incivile,all’inizio della via,ha eliminato la segnalazione verticale che dava indicazioni per la sosta.Concludendo,la via supporta il” traffico” di ben sei grossi condomini e della caserma della Guardia di Finanza i cui militari (>200) utilizzano sia i mezzi di servizio che i propri.

  2. Da ormai un paio di anni sollecito il sindaco e gli uffici competenti ad asfaltare la via Oltrecolle nel tratto che va dalla sopraelevata al semaforo che immette sulla Madruzza: nemmeno mi rispondono più. E si tratta di un arteria percorsa da migliaia di mezzi (anche e soprattutto mezzi pesanti) al giorno. Se l’attenzione e’ questa, figurarsi quando ci si occuperà di vie secondarie…

  3. Buche causate da asfaltature fatte in qualche maniera nell’ultimo anno e mezzo. Invece tutte quelle fatte prima sono perfette come tavoli da biliardo.

    1. La questione è del tutto diversa: buche non riparate nell’ultimo anno e mezzo. A fronte di molte chiacchiere a 360 gradi, e di soldi buttati con l’acquisto del rudere del Politeama. Ma si sa, questo tipo di lavori si fanno sempre negli ultimi sei mesi prima delle elezioni…

  4. Rapinese invece di studiare sempre nuovi “provvedimenti” contro gli svizzeri da lui così tanto odiati (apertamente!), svizzeri che notabene portano i loro soldini nei supermercati e nelle varie boutique, ergo aiutano a mantenere la propria manodopera a casina – cominci piuttosto a prendersela con se stesso e/o con chi non ordina e sorveglia (!) lavori urgenti di manutenzione stradale. Mettendo in grave pericolo in primis pedoni e ciclisti.

  5. Ennesima puntata della querelle tra il cerchio magico, qui rappresentato dal “tazebao di famiglia” e l’amministrazione comunale, anzi il Sindaco. Ora fanno comodo anche le buche per attaccare l’amministrazione. Le buche: Queste strane formazioni che si creano nelle strade ogni qualvolta che piove. Mai viste a Como. Vera novità. Come la neve nel Congo belga. Tutto fa brodo per far polemica. Francamente patetici. Avete stancato, Nemmeno all’asilo Mariuccia si arriverebbe a tanto.

    1. Lei invece è semplicemente accecato dal tifo, visto che questa è: 1) una segnalazione dei lettori a cui diamo sempre voce 2) uno delle migliaia di articoli sulle buche che abbiamo fatto (come ogni altro giornale) con qualsiasi amministrazione 3) non è che se si è formata una buca nel 1987 e si è detto allora, dunque non va più detto che ci sono buche in città. Quindi moderi i toni e ragioni prima di offendere.

  6. Una via dove passano pochissime auto e pedoni e che è in queste condizioni per colpa delle precedenti amministrazioni. Simili situazioni non si creano in pochi mesi. Ereditiamo macerie dalle precedenti amministrazioni come ad esempio la piscina olimpionica che per giunta ha avuto l’impianto elettrico sabotato!!!

    1. Sig. Luigi, difenda pure Superman quando è il caso, ma non si allarghi troppo fuori tema, perché non sempre conviene: se si fosse proseguito come già concertato con la più grossa ditta di costruzioni di Como e come già progettato e FINANZIATO, ora alla nuova piscina staremmo per tagliare i nastri di inaugurazione. Ma il suo idolo in 3/6 mesi doveva rabberciare il rudere per togliere i ragazzi che si bucavano dalle strade. Come no. E per favore, dimentichi la narrazione dei cavi tagliati, che veramente non convince più nessuno: lo stesso suo idolo alla fine ammise che si era fidato di perizie farlocche. Se non siete capaci di promettere, mantenere, argomentare… state in silenzio, fate una migliore figura.

    2. nel breve articolo non leggo accuse all’attuale amministrazione. viene semplicemente segnalata una problematica oggettiva, e cioè la mancanza di manutenzione in una via, che pur se interessante un numero limitato di persone, immagino debba rientrare (prima o poi) in un piano di manutenzione strade… Questi aspetti immagino dipendano più dagli uffici comunali che dal ciclico “cambio sindaco”…

    3. Ma finiscila Rapifan da strapazzo!!
      Tolto il circolino delle vie del centro, tutte care al tuo amato sindaco, il resto non conta. E non menarla con la storia di Muggio visto che sempre LVI a tutt’oggi non ha fatto nulla al di fuori che chiacchiere, bla bla bla per poveri illusi come te.
      Muggio crollerà nell’abbandono più totale come il palazzetto dello sport che sta di fianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo