La signora Anna segnala lo stato veramente indecoroso del sottopassaggio di piazza San Rocco a Como, anche a seguito di un incidente stradale. Nella mail alla redazione, anche una serie di dettagliate immagini scattate tra il 19 giugno e il 21 luglio scorsi ma inviate anche al Comune addirittura nel maggio precedente, ricevendo rassicurazioni sul fatto che l’azienda fosse già stata incaricata di provvedere (per segnalazioni, foto e video scrivere come sempre a redazionecomozero@gmail.com o alla pagina facebook). Qui sotto, alleghiamo la risposta ricevuta dal Comune il 22 maggio scorso che garantiva l’affidamento dei lavori all’azienda.
La situazione, però, non è cambiata a dispetto dell’intestazione con “chiusura caso” presente nella mail inviata da Palazzo Cernezzi. Almeno fino al 21 luglio successivo (le date sono impresse in basso sulle foto) nulla era accaduto. Di seguito le immagini della lettrice.

Grande parte della parte in muratura è “scoperta”, con i mattoni a vista.

Un punto specifico è letteralmente spaccato, con una grossa frattura verticale.

E, in generale, lo stato di ammaloramento è davvero marcato.
