RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Menaggio, alla società del Grand Hotel Victoria il Lido Giardino: rilancio da 3,6 milioni. Le immagini

Nuova vita – e decisamente glamour, a prima vista – per il Lido Giardino di Menaggio. Al bando per la gestione pubblicato dal Comune è arrivata una sola offerta, formalizzata dalla società King Gestioni Alberghiere che in paese gestisce già il cinque stelle lusso Grand Hotel Victoria (tutte le foto in pagina si riferiscono a come sarà la struttura).

Questa mattina è stata aperta la busta contenente l’offerta economica (canone d’affitto annuo) per la gestione della struttura. “L’offerta di 105.000 euro all’anno come canone d’affitto, cui andranno aggiunti i circa 20.000 euro di canone demaniale a beneficio dell’Autorità di Bacino, garantisce al Comune un’importante introito”, sottolineano dal Municipio.

A questo vanno sommati i 2.485.000 euro per i lavori di riqualificazione dell’edificio e dell’area esterna, i 300.000 euro di arredi e gli 800.000 euro di manutenzioni previste nei vent’anni di gestione (in totale, poco meno di 3,6 milioni). Al momento non è stata formalizzata l’offerta per l’eventuale piscina galleggiante che, qualora presentata nei prossimi mesi, garantirebbe al gestore una proroga di dieci anni sul contratto di gestione.

La procedura di gara è di fatto conclusa, in attesa di sottoscrivere la concessione verrà fissato un incontro con la società King per concordare tempi e modi dei lavori, che dureranno al massimo 18 mesi, come previsto dal bando.

Hanno partecipato tre società ai sopralluoghi obbligatori previsti dal bando ma alla fine solo la società King ha poi formalizzato l’offerta.

“Probabilmente la necessità di importanti lavori di riqualificazione sulla struttura ha bloccato più di un partecipante e l’importante cifra offerta, proprio relativamente ai lavori di ristrutturazione, lo testimonia”, sottolinea ancora l’amministrazione guidata dal sindaco Michele Spaggiari.

La struttura, per quanto riguarda la parte balneare, verrà aperta come previsto dal bando, per la stagione 2023, in data 1 giugno al fine di garantire comunque il servizio anche se parte della struttura sarà interessata dai lavori.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

7 Commenti

  1. Finalmente verrà riqualificare il lido!
    Era veramente abbandonato a sé stesso, ed alla fine il rapporto qualità prezzo era inesistente.

  2. Concordo con Mattia e aggiungo: dati ai privati con la falsa scusa che anche i cittadini ne beneficeranno. Popolo bue!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo