RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

Merito all’assessore Lombardi: il recupero del Sentiero dell’Amore è una meraviglia. Le foto

Va dato atto all’assessore al Verde di Ivan Matteo Lombardi: l’operazione di recupero e pulizia della cosiddetta “passeggiata dell’amore” tra il fondo di viale Geno (all’altezza della villa) e Blevio, potrebbe essere una delle iniziative migliori da molti anni a questa parte per i residenti e i turisti amanti della natura e delle passeggiate.

Una battaglia annunciata a inizio mandato, quella dell’assessore, partita con i primi lavori di pulizia dieci giorni fa ma che ora comincia a mostrare i primi effetti. Meravigliosi.

Oggi stesso, infatti, l’assessore al Verde di Palazzo Cernezzi ha diffuso le prime immagini degli scorci bonificati, con la prospettiva dal sentiero verso il lago. E c’è oggettivamente da rimanere a bocca aperta, in attesa che la pulizia e la messa in sicurezza siano terminate e il cammino ufficialmente percorribile (cosa che al momento non è, l’apertura è ipotizzata entro fine anno).

“Ecco perché si chiamava Sentiero dell’Amore – ha commentato a corredo delle prime immagini, mentre i lavori continuano – Ve lo hanno nascosto per decenni. Adesso il sentiero sta per tornare nelle vostre mani con la vista più bella sulla città di Como. Abbiatene cura, amate la città”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

12 Commenti

  1. Fantastico, complimenti !
    Ora dai una mano per ripulire la città che sembra una discarica a cielo aperto, x cortesia!

  2. Quando ci vogliono i COMPLIMENTI si devono fare! , con un. minimo investimento un enorme risultato!!
    BRAVO
    Adesso scenda li sotto e sistemi con poche migliaia di euro quei giardini e quelle panchine vicino alla fontana mettendo un podi ghiaia. E dia un occhio a quello schifo di vespa siano pubblico nella grotta!
    A 100 metri vicino al ristorante ci sono dei bagni pubblici abbandonato da anni!!
    GRAZIE ANCORA!

  3. Finalmente qualcuno che recupera e rende fruibile una Magia del nostro meraviglioso lago.
    ORA speriamo che non venga vandalizzato.

  4. Complimenti all’assessore Lombardi
    Mi auguro che la passeggiata sia rispettata da tutti … non aggiungo altro
    L’ambiente un bene prezioso , abbiatene cura

  5. Bravi, io a parte la scalinata iniziale dove da ragazzino salivo con la morosa non sono mai arrivato. Bene, speriamo di poterlo percorrere presto anche con moglie e figli, lo scorcio promette bene. Per vederlo simile ma dall’alto bisogna mettersi all’ultima curva di via torno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo