Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

FOTO-VIDEO Como, Tempio Voltiano e darsena di Villa Olmo ripuliti dai detriti

La zona dietro il Tempio Voltiano torna pulita. Proprio ieri pubblicavamo lo sfogo di un nostro lettore che segnalava la presenza, a tre settimane dall’alluvione, di grandi quantità di tronchi e sporcizia portata dal lago a ridosso delle panchine dietro il Tempio.

“Che figura ci facciamo con i turisti?”, era stata la sua domanda vedendo uno degli angoli più amati dei giardini a lago in questo stato.

Tempio Voltiano ancora sommerso dai detriti. Il lettore: “Che figura ci facciamo?”

E oggi è arrivata prontamente la risposta dell’assessore ai Parchi e Giardini Marco Galli corredata da foto e video che mostrano uomini e ruspe al lavoro per ripulire anche questa zona. Nessun merito al nostro articolo, perché come lo stesso Galli ci tiene a precisare, l’intervento era già in programma.

“Questa è la situazione ora – dice – in calendario c’era già questo intervento che, pur importante, non era prioritario rispetto ad altri”.

Ripulita anche la darsena di Villa Olmo, come da foto che lo stesso Galli ci ha inviato, e quasi completamente ripulite anche le acque del lago mentre la conta dei danni subiti da Como a causa del maltempo ha superato il mezzo milione di euro.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo