RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Grand Tour Lake Como: il negozio di foulard di seta che nascono tra Nesso e Cadorago e celebrano il lago

Nuova apertura “che più comasca non si può” se ci è concessa l’espressione, in centro storico a Como. In piena città murata, in via Adamo del Pero 21, ha aperto i battenti il negozio “Grand Tour Lake Como”, specializzato in foulard di seta dalle caratteristiche davvero particolari.

“Produciamo sul territorio – spiega Ettorie Maria Peron – I foulard sono disegnati a Nesso, stampati e orlati a Cadorago e sono legati al territorio. Mi spiego meglio: i foulard raffigurano in maniera elegante ed artistica il Lago di Como, la storia e la cultura del nostro territorio e dell’Italia”.

Le foto sulla seta che diventa quasi un’opera d’arte sono eloquenti anche se dal negozio sottolineano come “sia più semplice mostrare il nostro lavoro che spiegarlo con mille parole. Per questo invitiamo tutti a visitare il nostro concept che è unico nel panorama del Lario”.

Il foulard “Concerto” dedicato alle opere musicali composte sul lago, in questo caso La Norma di Bellini, la Traviata di Verdi, il Tancredi di Rossini e un’idea a Dante di Listz, con riferimenti precisi alle ville dove sono stati composti, nell’ordine la Villa Passalacqua, la Villa Margherita, la Pliniana e la Melzi.

Peraltro, la seta comasca trova un abbinamento perfetto in negozio, visto che vi si trovano anche i prodotti di ItineLario, “la nostra casa editrice che stampa volumi di qualità su Como e il nostro amato lago”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Questi non sono semplici foulards, sono delle opere d’arte, uno scrigno d’ingegno capacità, bellezza e cultura.
    Si respira aria di lago, la storia del Lario, le filande, le rocche, i fili di seta che s’intrecciano come fosse una danza al tichettio deciso e costante delle battute del telaio, che lentamente ne svela il disegno e tessono così la trama della nostra vita. Pura poesia.
    Chapeau

  2. bellissimo!!!!mai visto un luogo dove ciò che sembrerebbe un accessorio di abbigliamento unisce la lunga tradizione comasca di produzione di seta con design che sono delle vere opere d’arte!!!sicuramente molti turisti,e comaschi ,saranno attratti da questo posto singolare….bravi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo