RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Funivia di Pigra, nessuno stop e la promessa: “Servizio garantito in attesa della nuova società di gestione”

Dopo le preoccupanti indiscrezioni di questo autunno su una possibile nuova chiusura, arrivano ottime notizie per la funivia di Pigra, che rimarrà aperta senza interrompere le corse.

Facciamo il punto della situazione. Da mesi seguiamo la vicenda dell’ impianto, di proprietà del piccolo Comune della Valle Intelvi, ma gestito da Atpl (Agenzia del Trasporto Pubblico Locale), che ha affidato, tramite un bando di gara, la direzione della struttura alla società Scf Monterosa.

Dopo l’inaugurazione di questa estate (e dopo anni di chiusura per lavori), a Novembre arriva la doccia gelata, l’ennesima, infatti la funivia rischia di chiudere nuovamente per mancanza di personale. Inoltre Scf Monterosa non è intenzionata a rinnovare il contratto (in scadenza a febbraio).

I mesi passano e l’impianto, nonostante le difficoltà, rimane aperto e oggi (17 gennaio) arrivano delle ottime notizie: “Garantiremo il servizio fino a quando Atpl non troverà la nuova società che ci sostituirà, le corse non saranno interrotte” commenta il caposervizio Carlo Samonini.

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, il bando per la ricerca della prossima società che gestirà la funivia, sarebbe già pronto per settimana prossima.

Insomma, dopo le brutte notizie degli scorsi mesi, i pigresi e tutta la Valle Intelvi possono tirare, finalmente, un sospiro di sollievo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo