RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

La Finanza scopre 108mila kg di gasolio di contrabbando stoccati a Grandate

Clamoroso sequestro della Guardia di Finanza di ben 108.000 Kg di gasolio di contrabbando proveniente dall’Est Europa e diretto, per lo stoccaggio, presso un deposito situato a Grandate.

L’attività è scaturita da un controllo stradale nei confronti di un autotrasportatore di carburante, svolto nell’ambito dell’ordinario servizio di pattugliamento del territorio.

Il carburante, per la precisione, proveniva dalla Bulgaria e subio dopo la scoperta il desposito di Grandate è stato perquisito dai militari per capire se, ed eventualmente in quale quantità, ve ne fosse altro di contrabbando stoccato. Cosa poi effettivamente riscontrata in un silos.

Oltre al gasolio, dunque, sono state sequestrate due cisterne per trasporto su strada, una motrice e un silos con contestuale denuncia a piede libero dell’autotrasportare.

Il reato contestato è quello di “sottrazione all’accertamento o al pagamento dell’accisa sui prodotti energetici”, punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa dal doppio a dieci volte l’imposta evasa, che in questo caso ammonterebbe a circa 67.000 euro.

Sono peraltro in corso ulteriori accertamenti tesi per stabilire l’esatta natura del prodotto e ricostruire la filiera di distribuzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo