RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Genio e solidarietà: in piazza Volta gli artisti comaschi aiutano famiglie e bambini

Grande successo al Krudo di Como, in piazza Volta, per il tradizionale appuntamento “Natale con le palle”. Dodici artisti, Fabrizio Bellanca, Pablo Bermudez, Elena Borghi, Marco Brenna, Lorenzo Butti, Francesco Corbetta, Stefano Chiodaroli, Andrea Greco, Lorenzo Guzzini, Fabrizio Musa, Carlo Pozzoni ed Enzo Santambrogio hanno messo a disposizione dieci opere ciascuno per aiutare la Fondazione G.B. Scalabrini di Como. L’intero ricavato, infatti, andrà a sostegno delle famiglie della Casa dei Bambini.

Il format ideato da Enzo Santambrogio, uno degli artisti partecipanti, prevede l’allestimento di un distributore di palline che consente di “pescare” un’opera d’arte, tra quelle realizzate dai dodici artisti. E’ possibile acquistare il gettone al costo di 30 euro alle casse del locale e provare la fortuna. In qualunque caso si riceverà un’opera, già incorniciata grazie allo sponsor tecnico CB Cornici, realizzata da artisti che operano nell’ambito dell’arte contemporanea italiana e internazionale.

Nella serata di sabato 8 dicembre, serata d’inaugurazione, in poche ore sono state vendute 103 opere, decretando un nuovo record per la manifestazione giunta quest’anno al nono appuntamento. Nei prossimi giorni presso il Bar Krudo di Piazza Volta sarà possibile acquistare le opere rimaste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo