RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Sport

Collegio Gallio, domani è il giorno di Giacomo Poretti. Poi sabato l’Open Day Sportivo

E’ entrato subito nel vivo l’anno scolastico al Collegio Gallio di Como. Domani mattina (giovedì 21 settembre) alle 11 per l’inaugurazione dell’Anno Scolastico 2023/2024 dopo il saluto del Padre Rettore dell’Istituto Giovanni Benaglia e delle autorità è previsto l’incontro tra gli studenti e il comico, attore, scrittore e sceneggiatore Giacomo Poretti, del celebre trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”. L’appuntamento si tiene nell’auditorium del Gallio. L’ingresso è libero fino al raggiungimento della massima capienza della sala, alcuni settori della platea saranno riservati a studenti e autorità.

Sabato 23 settembre torna invece, dopo il successo dello scorso anno “L’Open Day dello Sport… e non solo!” del Collegio Gallio. Un pomeriggio tutto da vivere (dalle 14.30 alle 17.30) negli spazi della storica scuola di Como, che apre le porte a tutti i giovani del territorio – non soltanto agli studenti del Gallio – che potranno visitare e toccare con mano le importanti strutture sportive presenti, in un momento in cui purtroppo la città e la provincia lariana soffrono di una grave carenza di palestre, campi e altri impianti sportivi. Le attività proposte sono: basket, judo, pallavolo, danza-classica e contemporanea, ginnastica artistica, robotica, scienze in cucina, multisport con psicomotricità per l’infanzia, autodifesa personale, scacchi e musica (batteria, tastiere, chitarra).

Per provare le varie attività non è necessario prenotarsi, basta presentarsi con abiti comodi, scarpe da ginnastica e tanta voglia di divertirsi. Sarà inoltre possibile iscriversi compilando l’apposito modulo grazie alle associazioni e ai professionisti che collaborano con il Gallio per le attività che verranno svolte durante tutto l’anno scolastico. I corsi partiranno, se raggiunto il numero minimo, i primi di ottobre. Per questa edizione dell’ “Open Day dello Sport… e non solo!” il Gallio si avvale della preziosa partnership di Polisportiva Comense Asd (Minibasket), Asd Oratorio Città Murata (Pallavolo), Accademia Giuditta Pasta (Danza e Musica), Judo Samurai Asd Fino Mornasco (Judo e difesa personale), Como Scacchi (scacchi), Ilaria Papis (Multi Sport e Psicomotricità infanzia), Veronica Novaco (Ginnastica artistica), oltre naturalmente al professore del Gallio, Isidoro Taccagni per Robotica con il Lego e Scienza in Cucina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo