RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Giardini a lago di Como, va spostato il maxi tubo che porta l’acqua alla centrale in caverna: 100 metri verso lo stadio

C’è da spostare un tubo ai giardini a lago. E che tubo. Come anticipato questa mattina, sono partiti i lavori di demolizione dello storico minigolf dove intere generazioni si sono sfidanti tra le buche. Ma l’intervento, legato al cantiere per il rifacimento dell’intera area verde che dovrebbe partire il prossimo 12 giugno, nasce soprattutto da una necessità tecnica piuttosto importante.

Infatti, al di sotto della superficie su cui sono partiti oggi i lavori, si trova la grande tubazione che di fatto porta l’acqua del lago alla centrale di potabilizzazione in caverna. Il problema è che il grosso tubo per l’adduzione è collocato esattamente sotta l’area che sarà interessata dai lavori per i nuovi giardini, in un punto che potrebbe creare qualche problema durante le prossime fasi. Dunque, ecco la necessità per Lereti – società del gruppo Acinque – di spostare il tubo e avviare sin d’ora le operazioni.

In concreto, il tubo sarà sposato di un centinaio di metri verso lo stadio Sinigaglia. Questo intervento specifico, dopo la “bonifica” della superficie con la demolizione del minigolf, partirà a pieno ritmo da domani e dovrebbe durare un mese.

FOTO Como: addio caro, vecchio minigolf. Partiti i lavori per abbatterlo in vista dei nuovi giardini

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo