RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Giardini a Lago, finita l’installazione delle reti che abbracciano l’area: il cantiere entra nel vivo

Nei giorni scorsi le prime installazioni in zona stadio (qui i dettagli) adesso l’intera area dei giardini a lago è abbracciata dalle cancellate di cantiere.

Stanno dunque per entrare nel vivo i lavori di rifacimento dell’area, appalto aggiudicato per 2,1 milioni e 360 giorni di intervento) partiti con il sindaco Lucini, passati per Landriscina e ora, non senza qualche slittamento, finalmente avviati con Rapinese.

In attesa di vedere uomini e mezzi in movimento ecco, per rinfrescare la memoria, una recente intervista al progettista che ha svelato come diventeranno:

Il progettista: “Il verde, i giochi, la battery, il taglio degli alberi. I nuovi giardini a lago di Como saranno così”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

4 Commenti

  1. Ecco a cosa servirà la loro “battery” (troppo volgare chiamarla PENSILINA) in onore della quale abbatteranno quegli splendidi e salvifici alberi già in fiore… ormai siamo considerati a tutti gli effetti polli in “batteria”, con relative recinzioni metalliche, cemento, alienamento e cibo spazzatura.
    Almeno abbiate la decenza di non chiamarli più “giardini a lago”, visto che non rimarranno piante per definirli tali.
    Una vergogna, ancor più intollerabile per l’indifferenza della cittadinanza.

    1. Anch’io sono stupita dell’indifferenza dei residenti e di tutte le persone che frequentano Como che non hanno fatto niente per impedire il taglio degli alberi sani. È un grande dispiacere vederli abbattere.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo