Amiche e amici tenetevi pronti perché oggi è venerdì: è uscito ComoZero Settimanale
Ci trovate, come sempre, negli oltre 100 totem tra Como e il lago.
Questa settimana apriamo ampio sguardo sull’area giardini-stadio, alla continua ricerca di un’identità. Per i giardini cantiere a novembre, ma intanto?
Rimaniamo sullo stesso tema e ascoltiamo, dall’altra parte, la denuncia di Vincenzo Falanga, segretario generale di Uil Fpl del Lario e padre di due bambini, su sporcizia e degrado della zona.
Giardini e appunto stadio. Davvero va spostato fuori città? Il presidente dell’aeroclub dice no.
Sulla stessa linea sembrano essere anche i tifosi, la parola a Francesco Pozzi, volto noto dei Pesi Massimi.
Tema quartieri: in questo numero è il turno di Tavernola. Tra scuola, giardini e lago, ecco le richieste dei residenti.
Continuiamo con la stazione di Camerlata, dallo scorso giugno binario unico per tutte le linee, sempre al centro delle critiche dei pendolari: niente parcheggi, barriere architettoniche e nessun servizio per gli utenti.
Dopo anni di disagi causati dalle attese interminabili dei passaggi livello in pieno centro si profila l’ipotesi dei sottopassaggi.
Pagine di lago: alla ricerca di un futuro per Lanzo, ritrovandolo nel suo passato. Questo è l’obiettivo della tesi del giovane Lorenzo Iannotti, che discuterà a breve all’università Statale di Milano.
Chiudono la cultura, gli appuntamenti e la vostra adorata enigmistica.
COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM
2 Commenti
Stazione Unica da vanto a vomito. Ennesima occasione persa per fare bella figura. E il Comune stavolta non si nasconda dietro ad una montagna di balle come al solito!
Sottopassaggi milionari assolutamente inutili poiché basta fare il capolinea a Como Borghi e poi fare un bellissimo tapis roulant come in tutti gli aeroporti magari sopraelevato fino al lago RISPARMIANDO DECINE DI MILIONI DI EURO DEI CONTRIBUENTI…. QUINDI SI FARÀ L’OPPOSTO