“Con la follia si possono realizzare grandi sogni”. È questo lo slogan della Jet Ski Therapy, l’iniziativa ideata dal sette volte campione del mondo di moto d’acqua, Fabio Incorvaia, e organizzata quest’anno dal Rotary Club di Como. L’appuntamento è per domenica 8 giugno sulla suggestiva Riva di Cernobbio, all’interno della Festa dello Sport.
La manifestazione, unica nel suo genere a livello mondiale, è rivolta a bambini e ragazzi con disabilità, che Incorvaia chiama con affetto e rispetto Campioni, offrendo loro la possibilità di provare l’emozione di cavalcare le onde a bordo di una moto d’acqua da 300 cavalli, guidata dallo stesso campione, in un’esperienza che è molto più di un semplice giro in moto d’acqua: è un tuffo nella libertà, un urlo di gioia che sfida ogni barriera.
“L’adrenalina distrugge l’armatura della disabilità che riveste il loro corpo – ha raccontato Incorvaia – Per molti di loro è la prima volta che provano una sensazione così intensa e liberatoria. È un’esplosione di vita”.
L’evento sarà completamente gratuito e ricco di momenti simbolici: ogni partecipante riceverà una maglietta personalizzata, una coppa da vincitore e una fotografia ricordo stampata sul posto. Due i momenti di premiazione: alle 12:30 per chi partecipa al mattino, e alle 17 per i protagonisti del pomeriggio.
Accanto a Incorvaia, a sostenere l’iniziativa c’è con orgoglio il Presidente del Rotary Club Como, Paolo Terruzzi, che ha dichiarato: “Entusiasmarsi per il sorriso strappato ad un bambino non è solo possibile, è anche bellissimo. lo sono un entusiasta della vita, della mia come quella di chi la guarda chiuso nella corazza della disabilità. Un urlo di gioia, un battito di mani, con l’adrenalina che pervade il corpo e per un momento fa diventare ciascuno il numero uno, il Campione. Perché lottare ogni giorno è difficile, per i nostri piccoli campioni come per le loro famiglie e come Rotary siamo sempre in prima linea per stare vicini a chi ha più bisogno”.
La giornata sarà anche una grande festa per le famiglie, con pranzo e merenda offerti e un’atmosfera conviviale dove non mancheranno pasta fatta in casa, torte e risate condivise. Perché, come dimostrano tutte le tappe precedenti della Jet Ski Therapy, l’unione fa davvero la forza.
L’iniziativa si svolgerà dalle 10 alle 17, ed è possibile prenotarsi scrivendo su WhatsApp al numero 348 2823579.