I Carabinieri di Fino Mornasco, al Comando del Luogotenente Gianfranco Casanica, hanno effettuato una serie di mirati controlli del territorio che hanno portato a diversi risultati.
In particolare, a conclusione degli accertamenti hanno denunciato a piede libero per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano, un 47enne straniero, senza fissa dimora, pregiudicato, irregolare sul territorio nazionale. Il 47enne in seguito ad un controllo di polizia ed alla successiva perquisizione personale, veniva trovato in possesso di uno zaino con una schermatura in carta stagnola, contenente un paio di cesoie ed una chiave inglese.
Nel corso di un altro intervento, è stata eseguita una misura cautelare in carcere nei confronti di un operaio 48enne di origini straniere, poiché dovrà scontare una pena di un anno e mezzo circa per una serie di reati tra cui fuga a seguito di sinistro stradale, falsità materiale commessa da un privato e uso di un atto falso, commessi tra il 2010 ed il 2019 in Valle Lomellina, Pioltello e Pesaro.
Nel settore dell’attività antidroga, eseguito infine un mirato servizio di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio nei boschi, rinvenendo all’interno di un bivacco materiale per il confezionamento dello stupefacente, un telefono cellulare e circa 64 grammi di eroina. Tutto il materiale è stato sequestrato e il bivacco rimosso.
Un commento
Bravi!! Grazie ai nostri carabinieri!