Come annunciato ieri nuovo sciopero e presidio oggi alla Henkel di Lomazzo la cui chiusura a giugno è stata annunciata dai vertici tedeschi dell’azienda.
Presente anche Eugenio Zoffili il comasco deputato della Lega e Presidente della Bicamerale Schengen, Europol e Immigrazione.
“Oggi ho partecipato a Lomazzo al presidio dei lavoratori Henkel, portando loro la solidarietà mia e della Lega. Intervenendo nel corso della manifestazione ho confermato di aver portato il dossier sul tavolo del ministro Giorgetti e che l’attenzione al caso da parte dei nostri rappresentanti in Regione Lombardia è alta. Ho inoltre rappresentato la vicinanza del nostro Segretario Matteo Salvini, che ho personalmente informato di questa grave crisi che coinvolge il futuro di almeno 160 famiglie. Alla società ribadisco la richiesta di non abbandonare Lomazzo, messaggio che insieme al sottosegretario Nicola Molteni ho affidato anche pochi giorni fa a Roma all’ambasciatore tedesco Helbling. Da parte mia garantisco il massimo impegno, per continuare a portare in tutte le sedi istituzionali la voce dei lavoratori”.
HENKEL: TUTTE LE CRONACHE
Un commento
I lavoratori della Henkel, ai quali va la mia piena solidarietà, dopo aver letto le dichiarazioni di Zoffili, possono stare tranquilli.