RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Via Bixio in una foto d’archivio
Attualità

“Ho osato segnalare un tombino rotto al Comune di Como, la risposta mi ha lasciato senza parole”

Dalla zona di via Bixio a Como riceviamo e volentieri pubblichiamo la segnalazione della nostra lettrice Silvia Albonico che protesta per i tempi lunghi di ripristino di un tombino molto rumoroso, nonostante le sollecitazioni inviate direttamente al Comune. Di seguito, il testo della lettera (per segnalazioni scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp 335.8366795 o alla nostra pagina facebook).

Spett. Como Zero,
segnalo l’incuria in cui versa il primo tratto di via Bixio. Da almeno tre settimane un tombino rotto occupa parte della carreggiata a salire nel tratto subito prima della rotonda con via XXVII Maggio. Ho già segnalato la cosa in Comune al settore strade perché l’incrocio tra due mezzi (soprattutto se si tratta di autobus o furgoni) è difficoltoso e rallenta il traffico in una zona già complicata. Alla mattina le code, già notevoli, sono aumentate.

Ciò che però trovo inaccettabile è la risposta che ho avuto. In buona sostanza, mi hanno detto che sono a conoscenza del problema e che “appena possibile” provvederanno alla sostituzione della grata. E intanto sono passate almeno tre settimane. Alla mia ennesima segnalazione, invece di scusarsi per il ritardo hanno risposto che faccio polemiche sterili e che non è il caso di rispondere oltre. Quindi… il cittadino si deve tenere i disservizi e non osi chiedere interventi che non arrivano perché altrimenti fa “polemiche sterili”…. non ho parole.

Ho fatto notare anche altri segni di incuria. La rotonda fu realizzata nel 2020 come rotonda provvisoria poi diventata definitiva. I cartelli però sono ancora quelli gialli e riportano la scritta “viabilità modificata”. Mi hanno risposto che i cartelli di viabilità modificata non hanno scadenza. Quindi, ogni volta che c’è un cantiere si possono lasciare i cartelli all’infinito invece di completare il lavoro con la sistemazione anche della segnaletica verticale?

Grazie per l’attenzione
Silvia Albonico

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

6 Commenti

  1. E Rapinese bellezza. E per fortuna è stata una segnalazione e non un post sui social, altrimenti sarebbero piovuti insulti

  2. La concittadina si può ritenere fortunata, RN in persona poteva bannarla e suonarle il citofono in piena notte. Non disturbate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo