RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Lago di Como, Gianleo Bosticco (Marriott): “Così sarà il resort Ritz-Carlton a Bellagio, sinonimo di lusso”

La forte crescita del turismo statunitense sul Lago di Como è stato uno dei motivi per cui The Ritz-Carlton debutterà in Italia nel 2026, con il restyling dell’hotel Grande Bretagne di Bellagio. In queste settimane sta ancora suscitando scalpore ed entusiasmo la notizia dell’esordio sul Lario della grande catena di alberghi di lusso.

L’accordo tra il colosso americano Marriott International (gruppo che detiene il marchio The Ritz-Carlton) e Grimit Srl era stato annunciato lo scorso 28 febbraio per i lavori.

“Il forte aumento del turismo statunitense ha assolutamente influito sulla scelta del Lago di Como per l’esordio italiano del brand – ci spiega Gianleo Bosticco, vicepresidente Development Southern Europe per Marriott International – il marchio è sinonimo di lusso per il mercato americano ed estero. Siamo entusiasti di poter aprire il nostro primo albergo di questo brand in una destinazione tanto amata dai viaggiatori di lusso come Bellagio. La nostra ambizione per il futuro Ritz – Carlton Bellagio è di diventare una referenza importante nel mercato alberghiero di lusso sul Lago di Como”.

Tra gli altri motivi della scelta, come comunicato da Marriott nelle scorse settimane, ci sono stati i luoghi suggestivi vicini al Bretagne, come Villa Melzi o Parco Villa Serbelloni, oltre che alla vicinanza dell’hotel all’aeroporto di Malpensa.

Così tra tre anni il Lago di Como potrà avere un fiore all’occhiello in più per quanto riguarda il mondo alberghiero. Infatti la struttura, affacciata sul lago, offrirà 59 camere e 46 suite, tra cui due Ritz-Carlton suite, con una vista sul Lario e arredi di lusso. Il resort disporrà di un centro benessere con piscina interna, ristoranti casual e raffinati e spazi per meeting ed eventi. L’ampio parco e i giardini, in perfetto stile lacustre, comprenderanno un’area per la meditazione, un bel sentiero per lunghe passeggiate, una grande piscina esterna e un molo privato per consentire ai futuri clienti di raggiungere facilmente le altre destinazioni sul lago.

Inoltre il piano di ristrutturazione sarà uno dei più importanti progetti di ampliamento nell’area del lago degli ultimi anni: con una superficie di 16.500 mq, comporterà un restauro completo della proprietà, mantenendo intatta l’eredità storica dell’edificio.

Data la grande mole di lavori e l’importanza degli investimenti la scelta del Lario è stata naturale: “Per il debutto del brand di lusso Ritz-Carlton in Italia volevamo poter contare su una destinazione iconica e di grande fascino – sottolinea Bosticco –. Sicuramente queste caratteristiche sono ben rappresentate da questo importante progetto. Il Lago di Como è tra le destinazioni italiane più ricercate da una clientela di lusso, sicuramente attratta da un brand come Ritz-Carlton, riconosciuto per un servizio impeccabile e un’estetica elegante”.

Con tutta probabilità nei prossimi mesi verranno svelati ulteriori particolari sul restyling dell’hotel Grande Bretagne e si saprà di più sul destino di una delle strutture più suggestive del lago di Como.

L’ARTICOLO CHE HAI APPENA LETTO E’ USCITO SU COMOZERO SETTIMANALE: ECCO DOVE PUOI TROVARLO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Un progetto eccellente ed entusiasmante. Sarà affascinante osservare lo sviluppo. La pianificazione per l’assunzione e l’alloggio di tutto il personale necessario sarà tenuta in grande considerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo