Questa mattina a Villa Erba la riunione operativa convocata dal Prefetto di Como, Andrea Polichetti, per – spiega una nota congiunta di Villa Erba e Asst Lariana – “la definizione e l’organizzazione delle misure di vigilanza e viabilità da attuare in vista dell’imminente attivazione in loco dell’hub vaccinale gestito dalla A.S.S.T. Lariana”.
“L’incontro – evidenzia la nota – ha permesso di delineare con attenzione e con il fattivo contributo di tutti gli intervenuti, gli aspetti di viabilità e sicurezza indispensabili per garantire la migliore gestione del consistente flusso di cittadini che dal 12 aprile prossimo convoglierà a Villa Erba per la campagna vaccinale di massa”.
La struttura metterà a disposizione circa 600 posti auto per il parcheggio dei veicoli dell’utenza.
La viabilità locale in prossimità di Villa Erba sarà parzialmente modificata in relazione alla necessità di facilitare l’accesso alla struttura con priorità rispetto agli ordinari flussi veicolari, specie nelle giornate festive e prefestive.
Oltre al Presidente di Villa Erba, Filippo Arcioni e al Direttore Generale, Piero Bonasegale, hanno preso parte all’incontro il Presidente del Consiglio Regionale, Alessandro Fermi, il Sottosegretario ai rapporti con il Consiglio Regionale, Fabrizio Turba, il Presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, il Sindaco di Cernobbio, Matteo Monti, l’Assessore del Comune di Como, Elena Negretti, il Questore di Como, Giuseppe De Angelis, i Comandanti Provinciali dei Carabinieri, Ciro Trentin e della Guardia di Finanza, Giuseppe Coppola e il Direttore Generale della A.S.S.T. Lariana, Fabio Banfi.
Un commento
non essendo pratico del posto non si potrebbe avere unoa spiegazione dove posteggiare e dove chiedere per essere vaccinati grazie