E’ Natale, auguri a tutti. Oggi rallentiamo, ma ci piace raccogliere il suggerimento di una nostra affezionata lettrice, che ben si sposa con clima della giornata. E’ una piccola storia di calore e umanità, che viene dal canile di Erba dove – citiamo il testo del loro messaggio affidato alla vigilia – “il rumore della felicità è il silenzio di un canile che ascolta”. A voi, il nostro augurio. Con un tocco di commozione che unisca tutti: singoli e famiglie, nonni e bambini, amici, innamorati e, certo che sì, anche i compagni fedeli di tante vite.
Oggi al Canile di Erba Sturn abbiamo vissuto una vera magia di Natale. Il pomeriggio è iniziato tra risate e mani in pasta: i nostri piccoli volontari hanno preparato con tantissimo amore dei biscotti speciali per i nostri ospiti a quattro zampe.
Ma il momento più incredibile è arrivato dopo. Quando i bambini hanno aperto i loro libri e hanno iniziato a leggere, è successo qualcosa di magico: tra i box è sceso il silenzio.
Niente abbai, niente agitazione. Solo il suono dolce delle voci dei bambini e gli sguardi attenti, quasi incantati, dei cani che ascoltavano ogni parola. In quel silenzio abbiamo sentito tutto l’amore del mondo.
Grazie di cuore a tutti i bambini che hanno portato la loro luce oggi. Avete regalato ai nostri amici la storia più bella: quella di non sentirsi soli.