RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

I record dell’hotel 5 stelle sul Lago di Como in soli 2 anni: dipendenti raddoppiati, le ville a +80%

L’hotel 5 stelle Musa Lago di Como, affacciata sulle rive del Lario e composta da un luxury boutique hotel, dal fine dining restaurant ROTEO, dal cocktail bar GAIA e da diverse ville private parte del format Maison MUSA, chiude una super stagione estiva con un +17% rispetto allo scorso anno.

Dopo soltanto 2 anni dall’apertura, il boutique hotel e le ville di MUSA Lago di Como hanno registrato un tasso del 97% di occupazione (le ville hanno avuto un incremento dell’80% rispetto al 2023) con ospiti provenienti principalmente da Stati Uniti e Australia.

Anche il ristorante ROTEO ha registrato ottime performance, con ben il 69% di ospiti esterni all’hotel che raggiungono il piccolo borgo di Sala Comacina per degustare i menù studiati dagli Chef Corridori e Moretti.

Per finire il personale, fiore all’occhiello della struttura, cresce di pari passo: partiti a Giugno 2022 con 27 dipendenti, attualmente MUSA ne conta ben 53 così da garantire loro benessere e serenità e offrire agli ospiti un servizio con standard sempre più elevati.

Tante le novità previste per i prossimi mesi, a partire da un progetto speciale dedicato al Natale fino al lancio ufficiale del nuovo format Maison MUSA per soddisfare a pieno la domanda della clientela sempre più esigente. Oltre a Villa Musa a Mezzegra, la lussuosa residenza privata di proprietà in affitto settimanale per assoluta privacy e tranquillità, il brand potenzierà l’offerta con altri immobili di pregio nella zona circostante, ognuno contraddistinto dall’ospitalità firmata MUSA Lago di Como.

“Non potremmo essere più soddisfatti di questa stagione estiva appena conclusa – commentano Matteo Corridori e Robert Moretti, Executive Director & Chef di MUSA Lago di Como – Dopo soli 2 anni possiamo affermare che la nostra filosofia di offrire un’hospitality fresca, giovane e professionale con particolare attenzione all’ecosostenibilità, viene apprezzata e condivisa dai nostri ospiti. Il Lago di Como è ormai un brand riconosciuto a livello mondiale e siamo sempre meno legati dalla stagionalità, quindi siamo già al lavoro per pianificare al meglio i prossimi mesi e accogliere i nostri ospiti fino a gennaio”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo