RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

I record dell’hotel 5 stelle sul Lago di Como in soli 2 anni: dipendenti raddoppiati, le ville a +80%

L’hotel 5 stelle Musa Lago di Como, affacciata sulle rive del Lario e composta da un luxury boutique hotel, dal fine dining restaurant ROTEO, dal cocktail bar GAIA e da diverse ville private parte del format Maison MUSA, chiude una super stagione estiva con un +17% rispetto allo scorso anno.

Dopo soltanto 2 anni dall’apertura, il boutique hotel e le ville di MUSA Lago di Como hanno registrato un tasso del 97% di occupazione (le ville hanno avuto un incremento dell’80% rispetto al 2023) con ospiti provenienti principalmente da Stati Uniti e Australia.

Anche il ristorante ROTEO ha registrato ottime performance, con ben il 69% di ospiti esterni all’hotel che raggiungono il piccolo borgo di Sala Comacina per degustare i menù studiati dagli Chef Corridori e Moretti.

Per finire il personale, fiore all’occhiello della struttura, cresce di pari passo: partiti a Giugno 2022 con 27 dipendenti, attualmente MUSA ne conta ben 53 così da garantire loro benessere e serenità e offrire agli ospiti un servizio con standard sempre più elevati.

Tante le novità previste per i prossimi mesi, a partire da un progetto speciale dedicato al Natale fino al lancio ufficiale del nuovo format Maison MUSA per soddisfare a pieno la domanda della clientela sempre più esigente. Oltre a Villa Musa a Mezzegra, la lussuosa residenza privata di proprietà in affitto settimanale per assoluta privacy e tranquillità, il brand potenzierà l’offerta con altri immobili di pregio nella zona circostante, ognuno contraddistinto dall’ospitalità firmata MUSA Lago di Como.

“Non potremmo essere più soddisfatti di questa stagione estiva appena conclusa – commentano Matteo Corridori e Robert Moretti, Executive Director & Chef di MUSA Lago di Como – Dopo soli 2 anni possiamo affermare che la nostra filosofia di offrire un’hospitality fresca, giovane e professionale con particolare attenzione all’ecosostenibilità, viene apprezzata e condivisa dai nostri ospiti. Il Lago di Como è ormai un brand riconosciuto a livello mondiale e siamo sempre meno legati dalla stagionalità, quindi siamo già al lavoro per pianificare al meglio i prossimi mesi e accogliere i nostri ospiti fino a gennaio”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

4 Commenti

  1. Bravo Matteo e tutta la tua brigata! Davvero una eccellenza per il nostro territorio TI ho visto crescere professionalmente e di certo meriti GRANDI SUCCESSI

  2. Se vanno cosi’ bene e pagano cosi’ bene come mai poi il personale prende la Naspi quando la,stagione finisce? E’ora che la naspi per il loro personale la paghi l’azienda del lusso non mamma Inps….

    1. L’ Hotel Musa non è un hotel stagionale è aperto tutto l’anno tranne che per un brevissimo periodo per la manutenzione.In questo piccolo periodo i dipendenti vengono comunque retribuiti dai datori di lavoro nessuno va in Naspi da mamma Inps.

    2. Lo hai detto. Se la stagione finisce l’hotel chiude. Ed il personale nei mesi di chiusura è disoccupato. Per questo motivo prendono la Naspi. Anche gli insegnanti precari che finiscono al 30 giugno prendono la naspi per luglio ed agosto. Quindi dove è il problema?

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo