Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

I grandi cuori di Zanetti, Gentile, Vierchowood al Sinigaglia per i bambini disabili

Sul campo dello stadio Sinigaglia lunedì 15 aprile alle 14.30 scenderà in campo il Quadrangolare della solidarietà: si scontreranno la nazionale italiana parlamentari, la nazionale italiana magistrati, le vecchie glorie della serie A e gli Amici di Como. Un appuntamento per divertirsi e divertire ancora una volta a scopo benefico. Il ricavato sarà utilizzato per acquistare delle giostre adatte ai bambini disabili da donare alla città perché siano installate nei parchi gioco.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Erone onlus, in collaborazione con il Comune di Como, coordinata da Elisa Nicotra, operatrice sociale. Il quadrangolare si svolgerà in quattro partite da 30 minuti ciascuna durante le quali si sfideranno sul campo da calcio il mondo degli sportivi professionisti, il potere legislativo, il potere giudiziario e una rappresentanza dell’imprenditoria comasca, in una giornata avvincente con l’obiettivo prioritario della solidarietà.

Campioni del calibro di Zanetti, Gentile, Vierchowood, Castellini, Cordoba e tanti altri faranno rivivere momenti storici del calcio italiano, il calcio dei poster in cameretta e delle raccolte di figurine, in un momento di rilievo sportivo per un nobile scopo: dimostrare nei fatti amore per i bambini in difficoltà che grazie al ricavato potranno giocare insieme e in piena libertà con i loro coetanei.

L’ingresso sarà gratuito per gli studenti della provincia di Como e a 10 euro per gli altri. Per informazioni si può seguire la pagina Facebook di Erone Onlus o chiamare il 391 4948157.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo