Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

I negozianti e Ferrovienord uniti per fare bella via Manzoni: “Ora le luci, poi i palazzi”

Confesercenti, i negozianti di via Manzoni a Como e FerrovieNord uniti per “inondare” di luci e giochi di colore via Manzoni. Una bella sinergia appena nata ma che già può considerarsi il primo passo di un progetto di riqualificazione che l’anno prossimo interesserà anche il rifacimento delle facciate dei palazzi.

Le luminarie in via Manzoni sono state accese alla fine dello scorso novembre ma da pochi giorni, grazie alla determinante sponsorizzazione di FerrovieNord (società del Gruppo Fnm), è stato installato e acceso un grande lampadario con pendagli alla fine della strada, all’altezza dell’ingresso della stazione di Como Lago.

Tra gli artefici dell’iniziativa vi è Sergio Ferrario, presidente onorario di Confesercenti, nonché titolare di un negozio proprio in via Manzoni che annuncia un piano di riqualificazione della importante arteria cittadina.

“Ringraziamo FERROVIENORD per il sostegno che ha voluto manifestare per abbellire la via che conduce al capolinea della sua stazione – afferma Ferrario – L’anno prossimo pensiamo come proprietari e negozianti di rifare anche alcune facciate dei palazzi, così da contribuire alla rinascita e al miglioramento della via Manzoni”.

“Abbiamo rinnovato anche nel 2018 il nostro sostegno a questa iniziativa che rende più belli e accoglienti alcuni spazi della città in un periodo molto significativo come quello natalizio – dichiara il presidente di FerrovieNord Paolo Nozza – Siamo felici di averlo fatto. La nostra convinzione è che le stazioni debbano essere sempre più spazi vivi e non semplici luoghi di transito. Progetti di riqualificazione, a partire dalle luminarie, che vadano in questo senso, saranno sempre bene accolti e supportati da parte nostra”.

L’impresa Seghieri Srl di Cusano Milanino ha curato l’allestimento: nel piazzale di fronte l’ingresso della stazione di Como Lago è stato posizionato un grande lampadario corredato da stringhe luminose, mentre via Manzoni brilla da fine novembre grazie alla luminarie.

Giochi di luce e di colori che rendono più dolce il Natale per grandi e piccini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo