La segnalazione è arrivata oggi in Comune. Ignoti hanno pensato bene di rubare la nuovissima altalena appena installata nei giardini di via Sant’Antonino ad Albate. Modello cosiddetto “a cestone” cioè di tipo inclusivo e destinata anche ai bambini con disabilità, valore di 1.500 euro.
Furibondo l’assessore al Verde, Paolo Annoni: “Si tratta di uno degli ultimi interventi effettuati (a breve prevista anhe l’installazione di un bagno autopulente come quelli di via Anzani e Piazza del Popolo, , Ndr). Sono atti deprecabili ai danni dei bambini più fragili e dei bambini tutti. Spero che chi ha effettuato il furto ci ripensi e riporti subito l’altalena al suo posto. E sono convinto che il quartiere di Albate reagirà a questo brutto gesto”.
Segnalato anche un atto vandalico, sempre ad Albate, alla panchina nella piazza del Tricolore. Probabilmente punto videosorvegliato: accertamenti in corso.
4 Commenti
o tu santo manganello….
Volevo scrivere un po’ di parolacce a corredo di questo gesto, evito, ma spero che lo prendano questo decerebrato. I giardini avevano un cartello che indica “area videosorvegliata”
“pazza del Tricolore”
Che tristezza