RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Ignora l’alt dei Carabinieri, accelera e va in fuga: bloccato in provincia di Como, spuntano hashish e cocaina

Nel corso della prima mattinata i Carabinieri del NOR-Sezione Radiomobile di Como hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano di 28 anni, per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica.

A seguito di attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione delle cosiddette ‘stragi del sabato sera’, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Como, nonostante l’alt intimato all’auto, il conducente, classe 1997, di Orsenigo, con una manovra repentina ha evitato il controllo, accelerando e dandosi alla fuga. Il tentativo, però, è durato poco: dopo un inseguimento di due chilometri, la fuga è terminata nel comune di Albese con Cassano.

Sottoposto al controllo etilometrico, il conducente è stato sorpreso alla guida del veicolo con tasso alcolemico pari a 2,09 g/l e 2,15 g/l.

Il passeggero presente a bordo del mezzo, classe 1997, di Proserpio, su richiesta dei militari, ha poi consegnato spontaneamente tre involucri contenenti sostanze stupefacenti, per complessivi 4 grammi di hashish e 0,6 di cocaina.

A quel punto, l’auto è stata affidata al proprietari, nel frattempo sopraggiunto sul posto, e le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro. Sia il conducente che il passeggero sono segnalati rispettivamente all’Autorità giudiziaria e alla Prefettura di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo