RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

“Il Comune di Como ha paura di farci vedere quanto sono belle le scuole che vuole chiudere?”

Il caso scuole, con le annunciate chiusure o gli accorpamenti di diversi plessi e il sempre più discusso progetto di abbattere la scuola Corridoni per far posto a un’autosilo, è sicuramente uno dei temi caldi del momento.

E proprio in tale ottica si inserisce l’intervento di Patrizia Lissi ed Eleonora Galli (consigliere comunali PD Como).

Due mesi di silenzio. Tanto è passato da quando, il 9 settembre, i consiglieri di minoranza appartenenti alla Commissione 3 hanno chiesto al presidente Bernasconi di poter visitare insieme ai colleghi di maggioranza e toccare con mano le scuole destinate alla chiusura o all’accorpamento.

L’idea, chiaramente, era quella di valutarne lo stato, in modo da poter agire nel migliore dei modi. Convocata la Commissione 3, ci è stato risposto che anche la Commissione 2 avrebbe dovuto inviare una richiesta congiunta.

Quest’ultima è stata poi inviata il 22 settembre ai presidenti Niso e Bernasconi. Al riunirsi delle Commissioni 2 e 3, la maggioranza ha chiesto del tempo per organizzarsi con le direttrici didattiche. Un sollecito è stato fatto anche in seguito, sia per iscritto sia a livello verbale, ma la risposta è sempre stata la stessa. A oggi, che di tempo ne è passato abbastanza, tutto tace.

Iniziamo a pensare che l’Amministrazione abbia paura di far vedere ai consiglieri di minoranza quanto sono belle le scuole che ha deciso di chiudere.

Patrizia Lissi ed Eleonora Galli, consigliere comunali PD Como

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo