RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il famoso marchio dei supermercati svizzeri vende un altro pezzo. Nell’addio coinvolti 1400 dipendenti

Migros cede Mibelle, la filiale specializzata in cosmesi e igiene. Ad acquistarla, e con il marchio anche tutte le sedi e i collaboratori è la multinazionale spagnola Persán, leader europea nel mercato della cura della casa e del corpo.

“Persán rileva tutti i collaboratori e tutte le sedi di Mibelle in Svizzera, Francia, Gran Bretagna, nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti e in Australia”, ha specificato la Federazione delle cooperative Migros (FCM). Si tratta di 1.400 dipendenti.

I marchi propri più popolari di Mibelle come “I am”, “Handy”, e “Zoé” continueranno a essere disponibili presso Migros, assicura il colosso del commercio al dettaglio.

“L’acquisizione di Mibelle Group ci dà accesso a settori nuovi e tecnologicamente avanzati e ci permette di sviluppare ulteriormente prodotti ancora più innovativi e di qualità ancora più elevata per tutti i nostri clienti”, afferma il Ceo Antonio Somé.

La decisione di Migros di vendere Mibelle sta alla base della volontà di concentrarsi su quattro aree di attività: alimentari, non alimentari, servizi finanziari e salute. Nel frattempo la cessione dei negozi specializzati appare completata: per SportX, Melectronics, Bikeworld, OBI, Micasa e Hotelplan è stato possibile trovare nuovi proprietari, mentre le restanti filiali di Do It + Garden chiuderanno entro la fine di giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo