Migros cede Mibelle, la filiale specializzata in cosmesi e igiene. Ad acquistarla, e con il marchio anche tutte le sedi e i collaboratori è la multinazionale spagnola Persán, leader europea nel mercato della cura della casa e del corpo.
“Persán rileva tutti i collaboratori e tutte le sedi di Mibelle in Svizzera, Francia, Gran Bretagna, nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti e in Australia”, ha specificato la Federazione delle cooperative Migros (FCM). Si tratta di 1.400 dipendenti.
I marchi propri più popolari di Mibelle come “I am”, “Handy”, e “Zoé” continueranno a essere disponibili presso Migros, assicura il colosso del commercio al dettaglio.
“L’acquisizione di Mibelle Group ci dà accesso a settori nuovi e tecnologicamente avanzati e ci permette di sviluppare ulteriormente prodotti ancora più innovativi e di qualità ancora più elevata per tutti i nostri clienti”, afferma il Ceo Antonio Somé.
La decisione di Migros di vendere Mibelle sta alla base della volontà di concentrarsi su quattro aree di attività: alimentari, non alimentari, servizi finanziari e salute. Nel frattempo la cessione dei negozi specializzati appare completata: per SportX, Melectronics, Bikeworld, OBI, Micasa e Hotelplan è stato possibile trovare nuovi proprietari, mentre le restanti filiali di Do It + Garden chiuderanno entro la fine di giugno.