RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il gigante dei supermercati in Svizzera cede il prestigioso marchio turistico di casa: ecco chi arriva

Migros ha venduto il prestigioso marchio di proprietà Hotelplan al tour operator tedesco Dertour. Hotelplan, il primo gruppo svizzero, passa così di mano e finisce sotto il controllo di uno dei principali concorrenti.

Lo ha comunicato Dertour, specificando che “l’acquisizione avverrà il più rapidamente possibile” e che sarà soggetta all’approvazione delle autorità competenti per la concorrenza.

Sarà “un’unione tra pari che offre chiari vantaggi per dipendenti, ospiti e partner, tra due gruppi con “valori comuni”, ha detto Ingo Burmester, CEO Central Europe e membro dell’Executive Board di DERTOUR Group.

Per ospiti e clienti non cambierà nulla e i dipendenti verranno “accolti” dal nuovo proprietario. “Da sempre puntiamo su marchi forti nei nostri mercati locali, che uniti continuiamo a sviluppare con successo. Lo abbiamo già dimostrato con l’acquisizione del business viaggi di Kuoni nel 2015, i cui marchi hanno registrato da allora una significativa crescita. Manterremo anche il DNA svizzero di Hotelplan per raggiungere un’ulteriore crescita”, ha aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo