RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il gigante dei supermercati in Svizzera vende un altro pezzo: addio a 95 posti di lavoro

Ennesima novità in casa Migros, il più grande marchio di supermercati della Svizzera: Ochsner Sport acquista 24 negozi SportX su 49. A comunicarlo è la stessa società che afferma che tutti i dipendenti dei punti vendita acquisiti “saranno accolti calorosamente” e che tutti gli apprendisti di tutte le sedi SportX “potranno continuare la loro formazione senza problemi presso Ochsner sport” che assumerà anche tutte le garanzie e i servizi di SportX. L’integrazione è soggetta all’esame della Commissione per la concorrenza. Il passaggio però comporterà la perdita di 95 posti di lavoro alla sede centrale. La vendita si chiuderà entro il primo marzo 2025 e sono attualmente in corso trattative con diverse altre parti interessate per trovare una soluzione relativa alle restanti 22 filiali SportX ancora in capo a Migros.

La vendita di SportX fa parte della riorganizzazione e concentrazione strategica avviata dal gruppo Migros nel febbraio 2024. Quest’ultima vendita – che si va ad aggiungere a quella già resa pubblica di Melectronics – avranno anche un impatto sull’occupazione, in particolare su Migros Fachmarkt. Complessivamente è stato previsto il taglio  di 95 posti di lavoro entro la fine di aprile 2025. Migros Fachmarkt garantisce i servizi fondamentali ai negozi specializzati Micasa, melectronics, SportX e Do it + Garden. Tra i servizi fondamentali rientrano, tra gli altri, l’orientamento strategico, il category management, il commercio online e il marketing.

Il gruppo Migros ha comunque annunciato che per i lavoratori colpiti dai tagli occupazionali saranno garantite prestazioni individuali legate – tra gli altri fattori – all’anzianità di servizio e all’età.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Beh,trovatemi dove vendono la Rivella in Italia.Solo hli svizzeri possono bere una porcheria del genere,sa di p×××ia di gatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo