Migros, il brand svizzero della federazione di cooperative, chiude Bestsmile, la startup acquisita nel 2022 e specializzata in faccette estetiche e nel riallineamento dei denti.
La decisione è stata presa nell’ambito di una difficile situazione di mercato e fa seguito ad un piano di ristrutturazione i cui esiti, tuttavia, sono risultati inferiori agli obiettivi, secondo quanto comunicato martedì, dalla federazione delle cooperative Migros.
La chiusura delle 27 sedi di Bestsmile (fra queste, una a Lugano e un’altra a Coira) procederà progressivamente e “una soppressione di impieghi non potrà probabilmente essere evitata”, precisa il comunicato.
Per i collaboratori interessati sarà quindi avviata una procedura di consultazione. Quanto ai pazienti in cura, essi potranno continuare i loro trattamenti presso Zahnarztzentrum.ch, che fa parte del gruppo Medbase.
Fondata nel 2018, Bestsmile è specializzata nelle correzioni dentali con apparecchi trasparenti e faccette. Gestisce una rete di 27 strutture, di cui una Lugano e una a Coira, con oltre 60 dentisti. Stando alle informazioni della stessa ditta ha gestito oltre 40.000 pazienti. La sede è a Winterthur. Quando era stata rilevata da Migros la società era attiva con 36 succursali, fra cui in Ticino pure Bellinzona.
2 Commenti
Verissimo Migros può andare a braccetto con la Posta Da, che ha chiuso uffici che lavoravano tanto,e lo dico con cognizione di causa!!in Svizzera negli ultimi decenni si assiste non hai guadagni ma ai Stra guadagni !!
MIGROS come la Posta, pensano solamente guadagnare franchi,franchi! Prezzi troppo alti e non giusti, le azioni che migros fa è solo una fregata! Fate ridere con le chiusure delle agenzia,mentre Lidl e Aldi approno. Fate pena, togliete la cumulus e abbassate i prezzi.