RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Foto da Migros.ch
Attualità

Il gigante svizzero dei supermercati chiude le 27 sedi della startup rilevata solo 2 anni fa

Migros, il brand svizzero della federazione di cooperative, chiude Bestsmile, la startup acquisita nel 2022 e specializzata in faccette estetiche e nel riallineamento dei denti.

La decisione è stata presa nell’ambito di una difficile situazione di mercato e fa seguito ad un piano di ristrutturazione i cui esiti, tuttavia, sono risultati inferiori agli obiettivi, secondo quanto comunicato martedì, dalla federazione delle cooperative Migros.

La chiusura delle 27 sedi di Bestsmile (fra queste, una a Lugano e un’altra a Coira) procederà progressivamente e “una soppressione di impieghi non potrà probabilmente essere evitata”, precisa il comunicato.

Per i collaboratori interessati sarà quindi avviata una procedura di consultazione. Quanto ai pazienti in cura, essi potranno continuare i loro trattamenti presso Zahnarztzentrum.ch, che fa parte del gruppo Medbase.

Fondata nel 2018, Bestsmile è specializzata nelle correzioni dentali con apparecchi trasparenti e faccette. Gestisce una rete di 27 strutture, di cui una Lugano e una a Coira, con oltre 60 dentisti. Stando alle informazioni della stessa ditta ha gestito oltre 40.000 pazienti. La sede è a Winterthur. Quando era stata rilevata da Migros la società era attiva con 36 succursali, fra cui in Ticino pure Bellinzona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo