Dopo l’esibizione tenuta in occasione della Giornata della Memoria dello scorso 27 gennaio, organizzata dalla Prefettura di Como, il Liceo Musicale e Coreutico Giuditta Pasta di Como è stato invitato dal Comune di Como a celebrare l’arrivo della Fiamma Olimpica a Como il prossimo 3 febbraio in Piazza Cavour. Protagonista dell’esibizione di martedì sarà il coro femminile del Liceo diretto dal Prof. Massimo Mazza che condividerà la scena con una rappresentanza di ballerine che danzeranno accompagnate dalle voci delle compagne.
Il coro si esibirà sulle note eseguite al pianoforte dalla prof.ssa Roberta Agosta in due brani di repertorio: Memory di Andrew Lloyd Webber e What a wonderful world di Louis Armstrong. Concluderà l’esibizione il brano Oh Shenandoah, tradizionale canzone americana che prevederà anche la performance delle studentesse della sezione coreutica.

“Il nostro Liceo – dichiara la direttrice e fondatrice Roberta Di Febo – è molto orgoglioso di offrire il proprio contributo agli eventi più significativi del territorio che consente ai nostri studenti la possibilità di essere protagonisti in questi appuntamenti fondamentali. Nell’occasione delle celebrazioni per l’arrivo della Fiamma Olimpica a Como saranno oltre venti gli allievi impegnati sul palco di piazza Cavour. Desidero esprimere un ringraziamento all’Assessora Bodero Maccabeo – conclude la direttrice Di Febo – per averci coinvolto in un momento tanto importante per la città e con un forte eco internazionale.