RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il mercato mercerie piange una sua figura storica: addio a Luca Cavaleri, ‘il Rosso’ tifosissimo del Como

Il mercato mercerie di Como piange la morte di uno dei suoi volti più conosciuti: nella serata di domenica 27 ottobre è morto Luca Cavaleri, 53 anni, per tutti coloro che lo conoscevano, semplicemente “il Rosso”. Inconfondibile presenza al banco Antica Merceria, Cavaleri era un’autentica istituzione nei mercati comaschi, non soltanto in città ma anche a Cernobbio. Oltre al lavoro, condotto per anni con una passione sconfinata, Luca Cavaleri era anche tifosissimo del Como.

Tantissimi i ricordi di queste ore di amici e colleghi. Tra questi, anche quello del vicepresidente di Confesercenti, Angelo Basilico (nella foto qui sotto assieme a Cavaleri), che non esita a definire ‘il Rosso’ un “pilastro per noi dell’associazione”.

“Addio fratello mio ed amico leale di tanti – ha scritto Basilico – Il mercato mercerie di Como non sarà più lo stesso senza di te e la tua famiglia. E nel tuo nome combatteremo per difenderlo e farlo crescere. La Confesercenti di Como ti ricorderà sempre come un grande combattente per i diritti degli ambulanti. Sarai sempre con noi!”

Struggente il ricordo dei Pesi Massimi, gruppo storico di tifosi del Como.

“Molti di noi Pesi Massimi lo ricordano così, ragazzo tra i ragazzi ai tempi della Fossa Lariana, compagno di stadio e di vita. Se il suo cuore ha smesso di battere, il nostro sanguina nelle lacrime – scrivono – Con Luca – per tutti il Rosso – non se ne va solo un caro amico ma in questa maledetta serata perdiamo davvero un pezzo della nostra gioventù. Non lo puoi nemmeno immaginare, quanto ci mancherai. Suona i tamburi e sventola le bandiere per noi, aiutaci a superare anche questo duro colpo, amico caro. Non ti dimenticheremo. Mai”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 Commenti

  1. Luca, che immensa tristezza! Ti ho conosciuto allo stadio e rincontrato più volte al mercato. Si parlava di calcio e tu sempre sorridente e gentile. Non sono frasi di circostanza. R.I.P. 😞🙏🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo