RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il motociclista italiano in Canton Ticino va 78 km/h oltre limite: “Pirata della strada, non circolerà più in Svizzera”

Un motociclista italiano è stato intercettato dalla Polizia cantonale lo scorso 25 agosto alle ore 09:30, nell’ambito di un controllo della velocità. Nei suoi confronti è stata riscontrata una grave infrazione alle norme della circolazione stradale. In particolare, ad Ambrì, in via San Gottardo, il motociclista 55enne, residente in Italia, circolava in direzione del Passo del San Gottardo a una velocità di 128 chilometri orari dove il limite è di 50.

Sono quindi stati avviati i necessari accertamenti da parte della Polizia cantonale e l’uomo è stato fermato a Chiasso da parte dei collaboratori dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC). Nei confronti del centauro è emersa una successiva infrazione nell’ambito di un altro controllo della velocità posto all’altezza di un cantiere stradale in territorio di Airolo mentre transitava alla velocità di 78 chilometri orari dove il limite è di 60. Dai documenti in suo possesso il conducente è inoltre risultato sprovvisto di una licenza di condurre valida per il territorio svizzero.

Il 55enne è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e intimato il divieto di circolazione in Svizzera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 Commenti

      1. e’ la traduzione dal francese”licence de conduire”:lo stesso avviene con la “mucca pazza”(“vache folle”,quindi vacca folle)e in molti altri casi-il francese e’ la lingua romanza principale in Confederazione,quindi si tende a tradurlo in italiano e romancho.

      2. Più ridicolo chiamarla patente. Cosa significa patente? Participio presente di patere? O patire? In qualsiasi lingua straniera, la traduzione è permesso o licenza di condurre.

  1. Cose abituali a questi “eroi a 2 ruote”, vedasi le velocità di gran parte di questa gente in via Canturina ad Albate centro.
    Li si che ci vorrebbe il Velox , come in CH.
    Sfido chiunque a negare questa evidenza.

    1. Prima volta o meno, andare a 128 Km/h in mezzo ad un paese è da criminali. Il radar fisso di Ambrì sta ad altezza della stazione ferroviaria in una zona chiaramente identificabile come abitata e all’inizio del paese c’è pure un cartello che avverte della sua presenza, quindi non ha nemmeno la scusa di non essere pratico del luogo.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo