Un tributo d’amore davvero con pochi eguali, quello affidato dal presidente e Ceo di Cartier, Cyrille Vigneron, per il Lago di Como.
Attraverso una lunga intervista al Corriere della Sera, in occasione delle varie tappe comasche (con il lussuosissimo hotel Il Sereno di Torno come fulcro) per il lancio della nuova collezione di alta gioielleria (90 creazioni, compresi orologi, preziosi e una borsa) dal nome evocativo di Sixème Sens, Sesto Senso.
Alla domanda del perché la scelta di un lago e specialmente del Lago di Como per un evento così importante, le parole di Vigneron sono state un omaggio di quelli davvero da ricordare.
“Como? Un simbolo potete. Unisce cultura e tradizione: dall’antichità con Plinio il Giovane alla contemporaneità con George Clooney, passando per Luchino Visconti, il Lago di Como è un riferimento costante”.
E ancora: “Cultura, tradizione e natura riunite, luogo dai dettagli preziosi. Senza dimenticare che è vicino a Milano, riferimento internazionale, oltre che per l’Italia. Il Paese in cui si può percepire un nuovo Rinascimento. Dal quale sta ripartendo tutto”.