RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

IMMAGINI – Coronavirus, così si salva una vita. La Rianimazione del Fatebenefratelli di Erba: “Aiutateci, ne abbiamo bisogno”

Immagini e storie (autorizzate e diffuse dall’azienda ospedaliera).

Ecco come funziona la vita di un ospedale nei giorni dell’emergenza Coronavirus.

(Ph credit: ©Fatebenefratelli, tutti i diritti riservati)

Il Fatebenefratelli di Erba in questi giorni ha riorganizzato i propri servizi per rispondere all’emergenza Covid 19 (qui importantissimi dettagli).

Oggi sono 52, chiariscono dal presidio, le persone ricoverate nel nosocomio per questa patologia.

“La situazione sta mettendo a dura prova la struttura ospedaliera, che tuttavia riesce a rispondere alle esigenze del territorio e dell’emergenza, in rete con il Sistema Sanitario Nazionale e sotto il coordinamento della Regione Lombardia”.

GALLERY-SFOGLIA LE IMMAGINI SOTTO

Aggiungono dal sistema ospedaliero: “Per il gruppo Fatebenefratelli, che da cinquecento anni assiste i sofferenti seguendo il carisma di San Giovanni di Dio, è un impegno straordinario, che viene vissuto con convinzione e con passione: la gratitudine per tutti i collaboratori che profondono i loro sforzi nell’assistenza dei malati è massima”.

E ancora: “Ciò non toglie che l’Ospedale in questo momento di massimo sforzo del sistema sanitario ha bisogno del supporto dei cittadini per garantire le migliori cure alla popolazione”.

Così è stata lanciata una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme.

QUI LA RACCOLTA SE VUOI DONARE

“Attualmente, l’ospedale necessita di mascherine chirurgiche, mascherine tipo FFP2 e FFP3, occhiali e visiere protettive, guanti in nitrile senza polvere e camici chirurgici. Chiunque può contribuire, donandole all’ospedale. Aiutaci a proteggere chi ci cura!”.

Nel momento in cui scriviamo  (18 marzo intorno alle 23.45) sono stati raccolti 91.630 euro su un obiettivo di 200mila. Click immagine:

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo