RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Immenso e a due passi dal centro storico di Como: palazzo ancora in vendita, si parte da 7 milioni

Il Comune di Como prova per l’ennesima volta a vendere l’ex orfanotrofio, gigantesco immobile pubblico tra via Tommaso Grossi e via Dante.

Difficile, ormai, tenere conto dei tentativi di alienazione del palazzone che, negli anni, prima di essere sostanzialmente svuotato di tutte le attività, ospitò la sede dell’ex circoscrizione, una pizzeria, alloggi, una scuola e altro ancora.

E’ almeno dalla prima giunta di centrodestra guidata da Stefano Bruni, di fatto, che l’amministrazione prova a liberarsi dello stabile, peraltro letteralmente a due passi dal centro storico. Ogni volta, però, i tentativi di vendita non hanno prodotto alcun risultato.

Anche in questo caso, come già l’ultima volta, il prezzo a base d’asta verrà scontato rispetto alla cifra originaria. Ciò significa che dai 9 milioni e 700mila euro originari, si passerà a 7,2 milioni con una riduzione del 25% circa.

La vendita tramite asta sarà effettuata con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo di base. L’apertura delle buste e la valutazione della documentazione è stata fissata in un seduta pubblica per il 16 aprile alle ore 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo