RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Economia, Turismo

Immobili di lusso sul Lago di Como, Forbes sceglie Simone Majeli e Virginie Vassart in esclusiva: “Sono i migliori”

Grandissimo colpo per Simone Majeli e Virginie Vassart, fondatori della boutique immobiliare MVP-Majeli Vassart Properties. I due imprenditori comaschi specializzati nelle compravendite di immobili di prestigio sono stati scelti da Forbes Global Properties, piattaforma di marketing immobiliare di lusso rivolto a un target di consumatori di fascia alta che fornisce servizi alle principali società immobiliari del mondo, come partner italiani in esclusiva per il Lago di Como, Milano e tutta la Lombardia. I due complessivamente, nelle loro carriere, hanno portato a termine trattative immobiliari per un valore di oltre 50 milioni di euro. A oggi Majeli e Vassart contano un valore complessivo delle proprietà in portafoglio, tra immobili gestiti e quelli disponibili alla vendita, di 120 milioni di euro.

Oggi a Villa Geno è stato presentato l’accordo con due big assoluti di Michael Jalbert, CEO & Board Member Forbes Global Properties e Marcus Benussi – Director Business Dev. Forbes Global Properties. Benussi ha subito sottolineato come la scelta della Majeli Vassart Properties abbia una sola e semplice spiegazione: “Loro sono la migliore azienda sul Lago di Como”.

“Il mercato immobiliare del lusso in Italia cuba circa 53 miliardi di euro – ha sottolineato Majeli, fondatore di 12 aziende nel settore e in particolare di Rent All Como – e un quarto di questa cifra è rappresentata dalla sola Lombardia, Lago di Como e Lago di Garda insieme pesano per 2 miliardi e 7. Sette anni fa abbiamo capito come la voglia di turismo fosse non solo alberghiera e così oggi con Rent All curiamo 200 proprietà di Lusso per circa 6mila check-in ogni anno. Non solo gli stranieri stanno investendo sul territorio, acquistano immobili dove si trasferiscono o dove avviare case vacanza”.

Sul fronte delle prospettive di crescita le idee di Majeli sono chiare: “Per i primi 18 mesi lavoreremo sul lago di Como dove stiamo reclutando almeno dieci agenti. La seconda fase sarà Milano dove verrà costituita una boutique immobiliare con 50 collaboratori. Infine avvieremo l’attività sul Lago Maggiore e sul Lago di Garda”. La prospettiva temporale complessiva è di 48 mesi.

“Quello che ci rafforza è che siamo un tandem complementare – ha sottolineato Vassart, belga, figlia di una famiglia di costruttori e con una lunga carriera nel giornalismo internazionale, oggi comasca d’adozione – Abbiamo un amore forte, istintivo e viscerale per questi luoghi e una conoscenza perfetta del territorio, i clienti lo riconoscono, e Forbes naturalmente ci dà una grande potenza di fuoco. E’ un momento in cui gli investimenti sul Lago di Como sono in crescita, la vicinanza con Milano e con ben tre aeroporti aiuta tantissimo”.

In questo momento sul solo ramo comasco del Lago gli investimenti immobiliari in essere valgono 500 milioni: “E il ramo Lecchese sta crescendo significativamente”, evidenziano i due.

In Italia, secondo i dati dell’“Osservatorio del mercato residenziale di lusso in Italia 2024”, lo stock del mattone di pregio si concentra nella parte centro settentrionale, con il Nord-Ovest che conta circa il 36% degli immobili in offerta; nei Laghi di Como e di Garda continua a mostrare segni di solidità e crescita, con un valore complessivo dello stock immobiliare che ha raggiunto i 2,77 miliardi di euro nel 2023 e un aumento della domanda pari al 12% rispetto al 2019. Considerando le città, con i suoi 7,35 miliardi di euro, Milano si conferma la città con il più alto valore cumulato dello stock del lusso, pari al 13,6% di quello totale italiano. La proprietà, valutata 5 milioni di euro, è immersa nel paesaggio in cui, secondo i recenti studi della geologa americana Ann Pizzorusso, Leonardo avrebbe ambientato il suo capolavoro, la Gioconda.

Presenti all’evento numerosi rappresentanti delle associazioni imprenditoriali del territorio oltre all’assessore regionale comasco Alessandro Fermi: “Non posso che esprimere orgoglio per questo riconoscimento straordinario alla vostra attività. E’ un passo in più per il territorio e per quest’onda turistica positiva. Non bisogna darla per scontata, non è detto sarà così per sempre, voi siete la dimostrazione che bisogna lavorare costantemente per essere sempre più attrattivi”.

PALAZZO POZZI

Il primo immobile di prestigio della “MVPMajeli Vassart Properties”, inserito nel network “Forbes Global Properties”, è la prestigiosa Villa Pozzi ribattezzata Palazzo Pozzi, complesso del 1600 costituito dalla Villa Gadda (già Testori De Capitani) e dalle dipendenze legate al centro storico di Garlate (Lecco), unito a un ampio parco con vista panoramica sul lago e sulle colline, nel cuore della Brianza. Al suo interno è custodito un vero e proprio tesoro: un ciclo di affreschi realizzato dal pittore Cherubino Cornienti, esponente del Romanticismo italiano, che raffigura i fasti di Prometeo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Grandissimo Fermi: pagato con i nostri soldi e testimonial di un business privato… 😒😒😒

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo