RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Ticino, a due passi da Como dopo 41 anni è ‘rinato’ il mitico palazzetto dello sport: spesi 5,3 milioni da 5 comuni

Como lo sogna (o quantomeno aspetta che l’annuncio di un progetto da 40 milioni di euro, nuove piscine incluse, diventi realtà); Chiasso, a una manciati di minuti dal confine con l’Italia, il nuovo palazzetto dello sport lo inaugura davvero. E’ accaduto ieri, sabato 19 ottobre, con il mitico Palapenz – struttura nata ormai 41 anni fa – che ha sfoggiato ufficialmente il suo nuovo abito, grazie a 2 anni di lavori e un investimento di 5 milioni e 513mila franchi. La spesa è stata sostenuta in gran parte dal Comune di Chiasso con un contributo di 200mila franchi anche da parte dei comuni di Balerna, Morbio Inferiore, Novazzano e Vacallo.

Tra gli interventi portati a termine, il consolidamento, il restauro, la messa a norma, la realizzazione di un nuovo atrio e il restyling della facciata resa più moderna.

Tanta la gente accorsa a sbirciare il palazzetto storico rimesso a nuovo, pronto a mettere in pratica ciò che Como sogna: ossia unire eventi di intrattenimento come concerti, feste, eventi culturali e fiere, allo sport nelle sue più varie discipline, dalla pallacanestro alla pallavolo, dalla ginnastica al tiro ad aria compressa, dal tiro con l’arco al calcio a cinque e alle bocce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo