Emuli incendiari di Fleximan – il giustiziere (o i giustizieri) degli autovelox in Italia a colpi di flessibile – arrivano anche in Svizzera? Difficile dirlo, ma di sicuro anche oltreconfine, in Canton Ticino, va registrato un caso di vandalismo pesante contro un radar per il controllo della velocità, anche se con una “tecnica vandalica” diversa. A darne notizia, a Polizia Cantonale. Un radar infatti è stato dato alle fiamme in Canton Ticino nelle prime ore di ieri domenica 21 aprile, per la precisione nel territorio comunale di Airolo, sull’autostrada A2: ignoti hanno appiccato il fuoco a un rilevatore semi-stazionario posto in direzione Sud.
Stando a una prima ricostruzione, gli autori dell’atto vandalico hanno incendiato l’apparecchiatura con il fine di comprometterne il funzionamento, per poi allontanarsi. Durante la mattinata – ha reso noto la Polizia cantonale – si è proceduto con il recupero del radar e la rimozione dei detriti nei pressi della carreggiata.
Sono scattate le indagini per risalire all’identità di chi ha preso parte al raid teppistico. Le ipotesi di reato sono al momento di incendio intenzionale, danneggiamento e impedimento di atti dell’autorità. La polizia invita eventuali testimoni a farsi avanti, telefonando allo 0848 25 55 55.
2 Commenti
Hanno fatto bene!!!
La tolleranza ha un limite anche in Svizzera.